Robbie Williams

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NoAhJo
00domenica 23 luglio 2006 13:34
Laser e Fiammate Il suo pop dà spettacolo a San Siro


Intona Trippin' avvolto nel tricolore, tira calci a un pallone e il furbesco omaggio all'Italia dei Mondiali scatena ovazioni. Ma appare superfluo: c'erano già tutti, nel concerto di Robbie Williams ieri a San Siro, gli ingredienti d'un successo sicuro. Per esempio, platea di teen ager, scenografia mirabolante, musica che fluisce come acqua fresca e cioè facile e terapeutica, leggi scacciapensieri. E ovviamente, c'era il verace carisma del protagonista, Take That pentito e almeno per ora gran dominatore di classifiche, grazie ad alcuni album astuti, non abbastanza geniali da disorientare le masse ma non abbastanza beoti da irritarle.

Così non è mancato a Robbie, dopo tre anni d'assenza dall'Italia, un prevedibile trionfo: giubilo, uggiolii di ragazzine, sventolare di striscioni e gli inevitabili cori a ingigantire le tenui linee melodiche del canzoniere williamsiano. Lui, con la sua faccetta working class, l'aria da gavroche scampato all'inferno, i ben calibrati atteggiamenti da anti-divo, sa del resto come calamitare gli entusiasmi giovanili: così lo show acquista in gradevolezza quello che non può esibire in spessore.

Certo, dopo l'assoluta magia del tour di Springsteen - su musiche, tra l'altro, di Pete Seeger -, e il memorabile show dei Rolling Stones, Milano non può dire d'avere assistito, col pimpante concerto di Robbie, ad un ulteriore salto di qualità. ...

Fonte Il Giornale

[Modificato da NoAhJo 02/08/2006 22.39]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com